13 Ottobre 2014

Dopo l’economia e l’educazione, l’ultimo incontro del ciclo Come si fa a vivere?, organizzato dal Centro culturale Paolo VI, dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e dalla Compagnia delle Opere di Como, affronterà il tema della famiglia.
La cronaca ci mostra quotidianamente la crisi che la famiglia attraversa: difficoltà economiche; rapporti che sfociano anche in violenza; soprattutto però una sfiducia, in particolare nei giovani, nell’impegnarsi in un amore che sia per sempre.
Tante le analisi, tante le ricette che gli esperti ci propongono.
E se ripartissimo dall’esperienza di una donna, sposa e mamma, giornalista e scrittrice?

Costanza Miriano, nata nel 1970 a Perugia, risiede e lavora a Roma. Per quindici anni è stata giornalista del telegiornale regionale Rai; attualmente si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano.
Madre di quattro figli, svezzata l’ultima, ha cominciato quasi per caso a scrivere un libro, Sposati e sii sottomessa. Pratica estrema per donne senza paura, che è diventato un caso letterario in Italia (Vallecchi 2011, 16 edizioni; Sonzogno 2013, ristampa) ed è stato tradotto in vari paesi (tra cui la Spagna).
Successivamente sono stati pubblicati Sposala e muori per lei. Uomini veri per donne senza paura (Sonzogno 2012) e Obbedire è meglio. Le regole della Compagnia dell’agnello (Sonzogno 2014).

VIDEO

Coordinate terzo incontro del ciclo Come si fa a vivere?

Titolo
  La famiglia
Data 
lunedì 13 ottobre 2014, ore 21
Sede
  Auditorium Collegio Gallio Como
Relatore  Costanza Miriano, giornalista e scrittrice
Enti organizzatori  Centro culturale Paolo VI, Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, Compagnia delle Opere di Como

Condividi: